Niente è per sempre è il nuovo singolo di Elisa Rossi

Elisa-Rossi-Niente-è-per-sempre-photo-by-Zhujun-Gao

È in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “NIENTE È PER SEMPRE”, il terzo singolo della cantautrice ELISA ROSSI.

Il brano, scritto e composto dalla stessa, è tratto dal suo terzo progetto discografico, “ECO” (IndieSoundsBetter/Sounday Music), uscito lo scorso Novembre.

È lo sguardo puro rivolto al mondo capace di meravigliarsi, lasciarsi coinvolgere ed emozionare dalla bellezza intorno a noi. Esprime gratitudine e senso di appartenenza con ciò che siamo e ci circonda di cui troppo spesso non ci curiamo o diamo per scontato, non riuscendo così a goderne appieno, nel breve tempo di vita che ci è concesso.” – Elisa Rossi

Metafora della vita e della diversità, il videoclip è realizzato dagli studenti dei corsi di Fashion Communication e Business of Fashion della scuola di moda Polimoda, responsabili della creazione della nuova immagine di Elisa e dell’ideazione dello storytelling del suo video.

Il concept ideato da Giulia Burroni e Maria Ferrari ha vinto una competition creativa “Fashion Meets Music”, a cui ha partecipato un centinaio di studenti Polimoda, proposta dal team di IndieSoundsBetter, che ha voluto premiare le due giovanissime studentesse con una borsa di studio a supporto del loro futuro professionale.

Giulia e Maria si sono occupate di studiare la storia musicale e stilistica di Elisa, ricercare le nuove tendenze della musica e della moda, ideare un nuova brand identity, definire un nuovo styling (abiti, make-up e accessori), creare lo storyboard del videoclip ed infine gestire la sua produzione in uno studio fotografico, tramite il supporto di un team di professionisti composto da docenti (Ruggero Mengoni, Gabriele Moschin, Daniela Corcio e Fabio Ferri), studenti di Fashion Design (Sofia Roncucci) ed ex studenti oramai professionisti (Eleonora Bruno) del Polimoda.

Per la prima volta un’artista musicale italiana affida la sua nuova immagine ad un team di giovanissimi talenti provenienti dal mondo della moda. Giulia e Maria sono due esempi di fashion millennials, rappresentanti di una visione fortemente contemporanea della moda, capaci di unire insieme la furia creativa dei fashion stylist con le capacità organizzative tipiche dei manager d’industria.

Credits video:
Outfit: Cappelli ELY.B. di Eleonora Bruno (ex-studente Polimoda), abito rame in tulle di Lovers Boutique, Verona; abito a balze in tulle colorato di Sofia Roncucci; Camicia Butterfly di Ikonostas; Guanti di Luciano. Location: Studio Ruggero Lupo Mengoni. Backstage: Foto/video: Tiziano Carraro e Zhujun Gao. Hair Stylist: Milo Pepe. Make-up: Valentina Pagni.

Credits copertina singolo: Zhujun Gao

Polimoda è un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda. Inserito per il secondo anno consecutivo nel BoF Global Fashion School Rankings 2016 stilato dal londinese The Business of Fashion tra le 10 migliori fashion school del mondo, al primo posto in Italia, accoglie ogni anno più di 1500 studenti, di cui il 70% viene dall’estero, grazie ad una formazione professionale di qualità e una metodologia di lavoro e ricerca altamente specializzate. Non solo un Centro di formazione, ma un polo creativo di incontro e dialogo tra visionari e opinion leader della moda, della cultura e della formazione, Polimoda è una voce autorevole e riconosciuta a livello internazionale.
Con sede a Firenze, nuova capitale della moda mondiale e cuore della produzione del Made in Italy, è un centro italiano nel suo DNA, ma con vocazione internazionale. Nato nel 1986 da un’iniziativa ideata e finanziata dal Comune di Firenze e Prato e dalle associazioni imprenditoriali, Polimoda vanta oltre 30 anni di esperienza nella formazione specializzata su Moda e Lusso. Presidente dell’istituto è dal 2006 Ferruccio Ferragamo, già Presidente della Salvatore Ferragamo Italia S.p.A, imprenditore illuminato e nome che rappresenta la moda Made in Italy nel mondo.

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